La pandemia di Coronavirus ci ha proiettato in un mondo ovattato, ma tutti noi ignoranti contiamo di poter tornare a vivere come prima domani… Dopodomani… Noo? Fra un mese? Ancora un mese chiusi in casa? Che palle, ma dai!!!

Raga, fra un mese non sarà passata e nemmeno fra due o tre mesi, la musica è cambiata, prendiamone atto. Il Coronavirus ha impestato il mondo e certamente non ce ne libereremo in tempi brevi, punto. Accidenti, non lo dovevo dire? Dovevo rispettare la sacra Ignoranza? Forse avete ragione, scusatemi…

A peggiorare le cose c’è che nelle epidemie quella che fa più vittime è quella “di ritorno” (non ci credi? Clicca qui)? Già, quando tutto sembrerà passato noi ignoranti usciremo felici, fregandocene di tutto ed agendo come e peggio di prima. Fra, questo avrà un prezzo altissimo da pagare, l’ignoranza non basterà

Noi ignoranti usciremo liberi e ci sfogheremo, ma purtroppo basterà un solo infettivo in Italia, UNO, magari un tizio qualunque in vacanza al mare, e ripiomberemo tutti nell’incubo. Stavolta senza nemmeno l’illusione ignorante che sia una cosa di breve durata… Un vaccino? Altra illusione, se tutto va bene ne parleremo fra un anno e mezzo, già, se tutto va molto bene… Una domanda totalmente ignorante che mi faccio spesso riguardo al vaccino: come mai per la SARS, virus simile, pur conoscendola da anni ad un vaccino non siamo ancora arrivati?

Come stanno veramente le cose? Cosa dobbiamo fare? Ehm, mi dispiace, non lo so… NON LO SO! Magra consolazione direte, ma per un ignorante come me è sempre bello poter dire la verità.